venerdì 12 marzo 2010

Via libera in sede deliberante per il ddL sul Made in Italy

Lo scorso mercoledì 3 marzo l’Aula del Senato avrebbe dovuto avviare l’esame del disegno di legge Reguzzoni sul Made in Italy (AS 1930).  Invece, è stato deciso di riassegnare il provvedimento alla Commissione Industria in sede deliberante (pertanto con approvazione definitiva in Commissione senza passaggio del ddL in Assemblea).

L’esame è quindi stato inserito nel calendario della 10° Commissione nella settimana 8- 12 marzo.  Durante la seduta delle ore 14:00 di mercoledì 10 marzo la Commissione presieduta dal Sen. Cesare Cursi ha infine dato il proprio via libera definitivo al provvedimento, promosso - lo ricordiamo - dall'On. Marco Reguzzoni con molti altri colleghi deputati di maggioranza e opposizione.

Essendo state apportate alcune modifiche al ddL recante “Disposizioni concernenti la commercializzazione di prodotti tessili, della pelletteria e calzaturieri”, si rende adesso necessario un altro passaggio a Montecitorio.

Le Camere, in vista dello stop dovuto alle elezioni regionali, dovrebbero riunirsi fino al 18 marzo. Poi, tra elezioni e pausa pasquale, si prospettano due settimane di stan by dei lavori. Chissà se quest'ultimo passaggio parlamentare sarà rapido e costruttivo come i primi due per il ddL che punta sul riconoscimento della qualità di tanta parte dell'imprenditoria manifatturiera italiana ....

Nessun commento:

Posta un commento