mercoledì 24 febbraio 2010

Saglia: la Ue sospenderà i dazi sulle materie prime

“La sospensione dei dazi sulle materie prime in ingresso migliorerà la competitività delle nostre aziende e genererà un chiaro beneficio per i consumatori in termini di riduzione del prezzo finale dei prodotti”. È questo il commento di Stefano Saglia, sottosegretario di Stato al Ministero dello Sviluppo economico, in merito alla decisione dell’UE di accogliere la proposta del Governo italiano di sospendere le tariffe daziarie sull’importazione delle materie prime.

“Questa concessione dell’UE è fondamentale perchè avrà un effetto immediato di riduzione dei costi alle imprese, – continua il sottosegretario – dimostra l’orientamento di questo governo verso il liberalismo economico e, inoltre, è utile , in questa fase della crisi, a incentivare la competitività delle imprese e rilanciare i consumi”.

La sospensione riguarda quelle tariffe su categorie di materie prime ingresso che interessano in particolare le aziende del bresciano: prodotti chimici inorganici, ferro e acciaio, alluminio, elettrodi di carbone. Le altre categorie interessate sono quelle di pelli e cuoio, seta, carbone di legna e lavori di legno.
 
 
Fonte: Sole 24H

Nessun commento:

Posta un commento